Ogni sistema di filtrazione a sabbia è progettato con tutto il necessario for every svolgere questa operazione, che tuttavia non sarà sufficiente for every la pulizia completa della sabbia.
Essendo costretti a montare l’impianto di filtrazione sopra il livello d’acqua della piscina si dovranno montare delle apposite valvole di ritenuta che impediscano lo svuotamento dell’impianto che potrebbe provocare danno alla pompa.
Viceversa, nel caso di una piscina interrata è consigliabile posizionare l’impianto sotto il piano della pavimentazione perimetrale della piscina.
L’alloggiamento ideale del filtro in una piscina è sotto il livello superiore dell’acqua; pertanto, in una piscina fuori terra, sarà sufficiente collocarla sullo stesso piano su cui è posizionata la piscina stessa.
In questa sezione proponiamo in particolare i filtri a sabbia quarzifera, ma anche filtri a diatomee, a cartuccia for each grandi volumi, a graniglia di vetro ecc.
Il basamento Monoblocco Millennium con uscita Major è costruito in in materiale plastico in un pezzo unico senza saldature, tramite un processo di soffiaggio.
Periodicamente, circa ogni twenty giorni a seconda dell'utilizzo della piscina, sarà necessario sostituire la cartuccia. Questo aspetto è da tenere in considerazione durante la scelta della propria pompa filtrante: i filtri a cartuccia sono generalmente più economici rispetto a quelli a sabbia, tuttavia le spese di manutenzione possono farsi più importanti a seconda dell'utilizzo, proprio for each il costo delle cartucce, che devono essere sostituite relativamente spesso.
Ti consigliamo il modello di pompa o filtro più adatto alla tua piscina e ti diamo suggerimenti for every confrontare le varie versioni.
I filtri a sabbia sono quelli più utilizzati e possono funzionare anche con vetro. Anche qui distinguiamo tra filtri for every piscine residenziali e filtri for each piscine pubbliche.
Imbattibile for every praticità il filtro a sabbia, in quanto sarà sufficiente invertire il flusso dell’acqua all’interno del filtro, manovrando semplicemente una valvola chiamata “a sei vie”, per effettuare un controlavaggio con invio diretto allo scarico delle impurità trattenute.
For each mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni three anni circa.
Molto importante: la portata della pompa deve essere proporzionata alla capacità del filtro for each evitare pressioni anomale nell’impianto di filtrazione.
L’impianto di filtrazione è composto da una pompa, che una volta aspirata l’acqua dalla piscina, la spinge all’interno dell’involucro del filtro piscina, dove il materiale filtrante trattiene tutte le piccole impurità.
Acconsento al trattamento dei dati personali forniti get more info per ricevere una risposta alla presente richiesta secondo la nostra Privacy Policy.